Contenti della tua pagina Web

I contenuti delle tue pagine sono la parte più importante della SEO. Si tratta di offrire ai tuoi visitatori, le informazioni più rilevanti e di qualità possibile. Migliori saranno i contenuti del tuo sito e più a lungo i tuoi visitatori rimarranno sulle tue pagine. Pensa ad ogni argomento per ciascuna pagina del tuo sito e a come rappresentarli. Non dimenticarti la regola principale di avere un argomento per pagina e una parola chiave per argomento!


Pensaci bene!

Offrire molti contenuti per una pagina singola, è una buona strategia per mercati competitivi e fornisce la possibilità di menzionare una parola chiave specifica, più volte. Questo, solo nel caso in cui il contenuto rifletta l'argomento generale della pagina.

I buoni contenuti sono quelli di qualità. Per qualità si intende un testo originale creato da te. Nel caso in cui dovessi copiare del testo da un altro sito, assicurati di cambiare lo stile e riscriverlo menzionando anche la fonte di tali informazioni.

Il contenuto non dovrebbe essere pensato come ad una lista di parole chiave di facile appiglio. Inoltre, le parole chiave non dovrebbero compromettere la reputazione e la leggibilità del testo. Se organizzi in maniera accorta il soggetto e la parola chiave di ciascuna delle tue pagine, questo non sarà un problema.

L'obiettivo è creare un'esperienza unica per i tuoi visitatori. Se cerchi qualcosa online, di solito ti piace essere intrattenuto, avere una specifica informazione, ottenere una risposta ad una domanda o un servizio offerto. Il sito web che soddisferà queste esigenze sarà il più visitato e probabilmente verrà anche consigliato ad altri.

Se sei un creatore di contenuti, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di dare al visitatore ciò che cerca e di cui ha estremo bisogno. Se ci riesci il tuo sito web sarà il più apprezzato e consigliato. Così facendo, il tuo sito web si posizionerà molto in alto nei risultati di ricerca di Google.

Per rendere il contenuto ancora più ricco immagini e video miglioreranno sicuramente l'esperienza dei tuoi visitatori. Assicurati di aggiungere sempre una descrizione alle immagini in maniera tale da far notificare a Google questo contesto scritto aggiuntivo.


Per maggiori informazioni sui contenuti, sul tuo dominio o sui tuoi competitors ti suggeriamo di controllare la nostra serie di articoli SEO . Ti darà tanti utili consigli.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia