Strategia delle parole chiave

Alcune parole chiave sono usate ripetutamente. In campi ad alta competitività, può essere difficile trovare una nuova parola chiave che differenzi la tua attività dalle altre concorrenti. In questo caso prova a specializzare i contenuti e quindi le parole chiavi in modo da distribuire parole chiave uniche che possano sostenere da sole, determinate pagine. Ciò indica che a volte è meglio avere più pagine con un traffico alto piuttosto che un'unica pagina con moltissimo traffico. La chiave è qui rappresentata dalla specializzazione.

Un esempio: sei un parrucchiere e hai la tua attività a Manchester. Ha senso includere la parola chiave "parrucchiere" nella pagina principale. Ovviamente questa è una parola molto generica che qualunque altro parrucchiere in città userà. Prova qui ad utilizzare una parola chiave composta da più parole come può essere "parrucchiere Oldham Manchester" oppure invece di scrivere "taglio" potresti scrivere "taglio in stile signorina". In questo modo le persone scopriranno che la tua attività è in Oldham a Manchester e che è indirizzata più ad una clientela femminile. Raggiunge dunque un gruppo specifico.

Suggerimento:

Puoi aggiungere più informazioni se includi un blog al tuo sito che fornisca ogni giorno o settimana, notizie riguardanti i tuoi servizi e la tua attività. In questo modo ogni post del tuo blog potrà contenere un argomento specifico con parole chiave più dettagliate. Nel caso del parrucchiere potresti scrivere una notizia interessante come questa: "I tuoi capelli ti fanno impazzire? Eccome come il Salone di Oldham può salvarti!".

Attenzione: Anche le parole chiave composte devono avere senso all'interno del testo. I sinonimi vengono riconosciuti dai motori di ricerca e dovrebbero essere utilizzati per dare varietà.


Gruppi mirati

Specializzare il contenuto del tuo sito va chiaramente di pari passo al conoscere quale siano i lettori della tua pagina web. Scrivi il testo per un gruppo mirato di utenti in modo da essere trovato da quelli che ti cercano.


Principalmente, il tuo sito è utile ai tuoi visitatori ed aiuta i navigatori a trovare una soluzione o un'informazione. Se questo è il tuo caso, il sito avrà successo automaticamente. Se adatti i tuoi contenuti ad un gruppo specifico è ancora più probabile che il tuo sito diventi conosciuto.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia