Evita errori

Hai quasi finito! Hai definito le tue parole chiave, selezionato un dominio fantastico e finalizzato la qualità dei contenuti, ciò che rimane è evitare quegli errori che potrebbero compromettere la tua SEO


1. Evita di inserire del testo sotto forma di immagine. I motori di ricerca non possono leggere il testo contenuto in un'immagine. Tutte le parole chiave dunque, devono essere digitate.

2. Evita "iframes". Questi confondono i motori di ricerca in quanto l'iframe è un indirizzo web diverso che rappresenta il tuo sito. Avere un sito con più indirizzi penalizza la tua SEO.

3. Evita i contenuti in PDF. I motori di ricerca ignorano i PDF. Cerca di includere menu, preziari ed altri servizi, nei contenuti di testo.

4. Evita pagine poco chiare. È necessario che i tuoi visitatori possano navigare e leggere facilmente ciò che scrivi per avere un'esperienza positiva.

5. Evita contenuti superflui. Vai direttamente al punto condividendo con i tuoi utenti le informazioni che vuoi trasmettere.


Congratulazioni! Ora conosci le basi della SEO! I seguenti passi servono ad ottimizzare la SEO direttamente dalle impostazioni del tuo sito all'interno dell'editor di Webnode. Per continuare, clicca sul tasto qui sotto per scoprire di più sulle varie applicazioni all'interno del nostro editor e sull'ottimizzazione delle pagine.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia