Misura il tuo successo

Congratulazioni! Conosci i fondamenti di SEO e sai come ottimizzare le tue pagine. Prima di affrontare l'ultimo passo, è necessario fare attenzione a una cosa:

SEO è un processo continuo. Anche impostando tutto correttamente in questo momento, consigliamo di seguire le tendenze su internet in modo da adattare il proprio sito. L'ottimizzazione di un sito non ha fine, fa parte della manutenzione di un sito. Similmente a quando si porta la macchina a fare il tagliando ogni anno, il tuo sito ha bisogno di essere costantemente aggiornato e rifinito.


Misura il tuo successo con le statistiche

Acquistando un Pacchetto Premium Mini, Webnode offre le statistiche del tuo sito.
Puoi usare queste statistiche per monitorare tendenze, per capire quanto viene visitato il tuo sito e come i tuoi utenti siano arrivati al tuo sito. Impostando la SEO correttamente, vedrai una crescita graduale delle visite sul suo sito web durante un periodo di tempo lungo (mesi). Ricorda, il successo non è immediato, la SEO richiede tempo.

Per questo è importante controllare le statistiche nelle tendenze di lungo periodo e non nei singoli giorni.

Per vedere una versione a breve termine su come utilizzare le statistiche vai alla nostra pagina del blog.


Con le statistiche di Webnode puoi vedere quanto spesso viene visitato il tuo sito e quali pagine nello specifico (siti popolari) vengono visitate di più. Inoltre avrai la possibilità di distinguere le pagine di riferimento e scoprire quali visitatori vengano da un motore di ricerca o da altri siti.



L'immagine qui sopra mostra le tipologie di pagine di riferimento sommate come fonti di riferimento (traffico diretto, motori di ricerca ecc.) a sinistra e i dettagli degli URL effettivi dei siti di riferimento a destra.

Il grafico mostra i visitatori del sito negli ultimi 12 mesi. Come si può notare in questo esempio, la tendenza è negativa da inizio anno nonostante il buon inizio. È possibile che questo sito necessiti di un aggiornamento delle impostazione SEO.

Sopra puoi vedere quanto spesso sono state aperte pagine specifiche del sito negli ultimi 12 mesi. La tendenza è negativa.

La panoramica delle pagine più visitate mostra quali delle tue pagine viene visitate più spesso e quali invece vengono ignorate.

Nel caso in cui le statistiche Webnode non fossero sufficienti per le tue esigenze, ti consigliamo di usare altri servizi quali Google Analytics. Può trovare maggiori informazioni a questi link.

Suggerimenti:

Se hai già registrato il tuo sito con Google Search Console, riceverai ulteriori informazioni da Google su come analizzare le attività delle tue pagine. Non lasciarti confondere dalle possibili discrepanze tra i dati di Google e quelli nostri. Ciascuno strumento misura i dati statistici con parametri diversi.

Ciò che importa è la tendenza dei dati analizzati. La tendenza deve essere uniforme al di là degli strumenti utilizzati.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia